Backup e disaster recovery

I dati della tua azienda, al sicuro

Symantec - Soluzioni per il Disaster Recovery

Soddisfare gli obiettivi di recovery del business utilizzando software per il disaster recovery che automatizza le operazioni di backup e recovery, clustering delle applicazioni e replica dei dati. Questa una delle soluzioni proposte da Corigraf, che ha sviluppato competenze e strategie per il recupero di hardware e documenti danneggiati.

Vogliamo garantire che dati critici, applicazioni e sistemi completi siano protetti in caso di disastro. Fornitura di disaster recovery per le applicazioni di produzione negli ambienti server virtuali e riduzione della complessità della gestione di piattaforme eterogenee di server e storage sono funzionalità alla base delle soluzioni Corigraf, che lavora al fine di garantire la completa continuità operativa dell’azienda cliente.

Un altro obiettivo è quello di permettere ai partner di ridurre i costi di esercizio e migliorare le operazioni e la gestibilità dell'ambiente di backup, disponibilità dei dati e clustering con strumenti che funzionano in modo trasparente su tutte le piattaforme e offrono gestione da un'unica console. Ridurre i costi dell'hardware tramite un migliore utilizzo dei server e dello storage è possibile, con Corigraf.

Predisponiamo sistemi per aumentare l'affidabilità con tecnologie di disponibilità collaudate e all'avanguardia. Backup Exec™ 15 offre funzionalità di backup e recovery potenti, flessibili e di facile utilizzo progettate per un'intera infrastruttura indipendentemente dalla piattaforma in uso: virtuale, fisica o cloud. L'integrazione avanzata con le versioni più recenti di VMware e Hyper-V garantisce che il recovery sia veloce ed efficiente. Nel giro di pochi minuti è possibile recuperare qualsiasi elemento: macchine virtuali, applicazioni, database, file, cartelle e oggetti di applicazione granulari.

Diversamente da altre tecnologie, Symantec System Recovery offre anche recovery cross-platform Physical-to-Virtual (P2V) e Virtual-to-Virtual (V2V), caratterizzandosi come complemento ideale per ambienti fisici e virtuali.